Chi siamo

Studio Ciapponi nasce nel 2007 riunendo in un unico network diverse professionalità al fine di supportare le imprese, la pubblica amministrazione e i cittadini nel loro cammino verso un approccio più sostenibile delle attività, inteso come integrazione fra economia, ambiente e società. Il network vuole essere uno strumento di supporto per le imprese, che unendo al suo interno diverse professionalità, riesce a fornire, con un unico interlocutore, più servizi integrati e funzionali.
Per realizzare questo obiettivo Studio Ciapponi può contare sia su proprie professionalità che su collaborazioni esterne con soggetti del mondo accademico, dell’editoria e dell’impresa. Il network conta su ingegneri, architetti, scienziati ambientali e molto altro ancora. La professionalità e la correttezza ci hanno sempre contrassegnato e distinto nei rapporti con i nostri clienti. I nostri professionisti operano nei settori dell’energia, dell’acustica, della sicurezza e della tutela ambientale da diversi anni e hanno maturato una notevole esperienza sul campo.

La titolare dello studio, Ing Katia Ciapponi è ingegnere specializzato in efficienza energetica e acustica degli edifici, Certificatore energetico accreditato, Tecnico competente in acustica ambientale, Progettista certificato Passivhaus (Certified Passive House Designer).

L’Ing Ciapponi è Direttore didattico di Afor Sas e opera da anni come docente in vari corsi. Ha pubblicato i libri “Diagnosi energetica” e“Energy Manager” edito da Afor Editrice.

Dal 2011 ha una rubrica sulla rivista Sei in Valle.

Sedi operative:

TAVAZZANO CON VILLAVESCO (LO)

MORBEGNO (SO)